Come scegliere gli auricolari Bluetooth
Qualità del prodotto
Quando si acquista un auricolare Bluetooth, ènecessario prestare maggiore attenzione alla qualità e alle prestazioni del prodotto, come la durata della batteria, il livello di radiazione, ecc. Tuttavia, generalmente un livello basso-non è possibile garantire la qualità o la qualità inferiore degli auricolari Bluetooth in termini di lavorazione e materiali a causa del controllo dei costi, con conseguente scarsa qualità del prodotto, differenze significativenei dati funzionali effettivi ed elevati livelli di radiazioni.
Qualità della chiamata
Poiché la qualità della chiamata è un parametro fondamentale per misurare la qualità di un auricolare Bluetooth, in generale gli auricolari Bluetooth progettati con stile stick hanno una qualità di chiamata migliore rispetto ad altre tipologie di prodotti perché il loro microfono è più vicino alla bocca.
Tempo di attesa
Poiché questo è simile all'uso quotidiano dei telefoni cellulari, maggiore è il tempo di standby degli auricolari, maggiori sono i problemi che possono evitare di ricaricarli frequentemente, che è anche uno degli standard per misurare le prestazioni degli auricolari Bluetooth.
Livello di comfort da indossare
L'orecchio umano è relativamente delicato. Se il materiale del gancio per l'orecchio delle cuffienon è buono o sono presenti difetti di progettazione, causerà disagio dopo averle indossate per un lungo periodo. Pertanto, prima dell'acquisto, dovresti controllare attentamente e scegliere gli auricolari Bluetooth adatti alla forma del tuo orecchio.
scopo
Qual è il motivo principale per acquistare gli auricolari Bluetooth? Dipende principalmente dall'uso chene fa - ① per l'apprendimento delle lingue. Basta scegliere cuffie più economiche, preferibilmente a padiglione con regolazione del volume, per ascoltare lenotizie. Per ascoltare la musica sono sufficienti lenormali cuffie elettromagnetiche. Per l'apprezzamento generale della musica, acquista semplicemente mid-cuffie di alta gamma come stetoscopio o auricolari dinamici montati sulla testa. Se vuoi divertirti in alto-musica di qualità,non dovresti preoccuparti del prezzo e scegliere cuffie ad alta fedeltà, come quelle alte-cuffie dinamiche, a film piatto o capacitive di qualità. Tra questi, le cuffie in stile BRD dal costo elevato-l'efficacia è la scelta preferita Facile da usare. Gli auricolari Bluetooth wirelessnonnecessitano di connessione e sono estremamente comodi da usare. Inoltre sono disponibili degli auricolari con funzione radio che permettono di ascoltare in qualsiasi momento diverse lingue e programmi musicali a voce. Gli amplificatori a canale singolo e doppio canale devono essere dotati rispettivamente di cuffie a canale singolo e doppio canale.
compatibilità
La questione più importante quando si scelgono gli auricolari Bluetooth è se il telefono è compatibile con gli auricolari. Alcuni auricolari Bluetoothnon sono compatibili con i telefoni cellulari principalmente a causa delle diverse specifiche. Esistono tre specifiche principali per gli auricolari Bluetooth - Profilo Handfree (HFP), file CuffiePro (PAS)e A2DP. HFP rappresenta le mani-funzione gratuita, mentre HSP rappresenta la funzione delle cuffie. I consumatori devono prima capire quali specifiche supporta il loro telefono prima di selezionare gli auricolari Bluetooth adatti da abbinare. A2DP si riferisce alla specifica di trasmissione audio avanzata che consente la trasmissione di segnali audio stereo, con una qualità molto migliore rispetto a HFP e HSP.
Gli auricolari Bluetooth in formato HFP supportano una gamma relativamente completa di funzioni del telefono cellulare e i consumatori possono azionarli manualmente-opzioni gratuite come la ricomposizione, il mantenimento della chiamata e il rifiuto della chiamata impostate sugli auricolari. Quasi tutti gli auricolari Bluetooth supportano il formato HFP e alcuni modelli supportano anche sia HFP che HSP.
distanza di trasmissione
Anche la distanza di trasmissione degli auricolari Bluetooth è una preoccupazione per molte persone. La distanza di trasmissione degli auricolari Bluetoothnon è legata alla versione Bluetooth, ma dipende principalmente dal livello di avanzamento tecnologico. La distanza di trasmissione standard di PowerClass2 è di 10 metri; Il PowerClass1 aggiornato aumenta la distanza di trasmissione a 100 metri e fornisce effetti stereo Hi Fi. In generale, la distanza tra un telefono cellulare e un auricolare Bluetoothnon è eccessiva e la distanza di trasmissione più sicura è di circa 2-3 metri.
edizione
Quando i consumatori acquistano auricolari Bluetooth, spesso vedononumeri come Bluetooth 1.1, 1.2, 2.0+EDR, 2.1+EDR, ecc., che rappresentano specifiche e standard diversi. Attualmente, 1.1 è il più comune, 1.2 è ilnuovo mainstream, 2.0 è stato lanciatonel 2006, 2.1+La versione EDR, 3.0 è l'ultima mainstream e 4.0 è la più recente tecnologia degli auricolari Bluetooth. Questinumeri rappresentano le diverse versioni e rappresentano anche l'anti-interferenza con la funzionalità dell'auricolare Bluetooth dell'auricolare. Le diverse versioni di Bluetooth dipendono dalla qualità del segnale ricevuto. Lanuova versione enfatizza la capacità di superare le interferenze dovute al rumore. Lanuova versione è compatibile con le versioni precedenti e i consumatori dovrebbero valutare il prezzo e la domanda quando effettuano un acquisto.
aspetto
Oltre alle considerazioni funzionali, anche l’aspetto e il comfort degli auricolari Bluetooth sono fattori chiave a cui i consumatori devono prestare attenzionenella scelta. Ognuno ha una forma del viso diversa, quindi gli utenti dovrebbero provare la comodità di indossarli prima di effettuare un acquisto.
Precedente: Classificazione e utilizzo degli auricolari Bluetooth
Prossimo: I vantaggi delle cuffie cablate