Come misurare con precisione la qualità di un microfono
1、 Indicatori per misurare la qualità dei microfoni
Per misurare con precisione la qualità di un microfono, ènecessario considerare i seguenti indicatori in base allo scenario di utilizzo e ai requisiti:
1. Risposta in frequenza: si riferisce al fatto che la dimensione del segnale emesso dal microfono sia bilanciata a frequenze diverse. Una scarsa risposta in frequenza comporterà una diminuzione della qualità del suono registrato.
2. Sensibilità: si riferisce alla sensibilità del microfono per catturare il suono. La sensibilità corrispondente deve essere selezionatanello scenario di utilizzo.
3. Livello di rumore: si riferisce al livello di rumore superficiale emesso dal microfono, che può influenzare a lungo la qualità del suono-registrazione del termine.
4. Livello massimo di pressione sonora: si riferisce al livello massimo di pressione sonora che un microfono può gestire, che deve esserenotato quando utilizzato in vari scenari ad alto volume come musicisti e altoparlanti.
2、 Come misurare la qualità di un microfono
1. Test della risposta in frequenza
Il microfono può essere testato utilizzando uno strumento di test della risposta in frequenza. Durante il test ènecessario condurre l'audio-test visivi basati sugli effetti sonori a diverse frequenze e valutazione del livello di risposta in frequenza del microfono in base ai risultati del test.
2. Test di sensibilità e livello di rumore
Ènecessario utilizzare un fonometro per testare la sensibilità e il livello di rumore del microfono, al fine di ottenere l'effettivo volume e il livello di rumore del microfono.
3. Verifica del livello massimo di pressione sonora
È possibile utilizzare un manometro per testare il limite superiore della pressione sonora in uscita dal microfono.
Precedente: Come scegliere il microfono di misurazione corretto?
Prossimo: I vantaggi delle cuffie cablate